FORMAZIONE GENITORI: LA SESSUALITÀ AL TEMPO DI INTERNET (II incontro).

pubblicato in: FORMAZIONE | 0

A.S. 2017/2018

L’A.G.Esp. in collaborazione con la Fondazione Angelo Custode ONLUS, propongono ai genitori dei ragazzi che stanno iniziando, o percorrendo,  l’esperienza della scuola superiore, 2 serate di riflessione e approfondimento.

Con l’aiuto di professionisti ci si confronterà, sul significato dei cambiamenti evolutivi in età adolescenziale, sulla necessità di adeguare il modo di proporsi nella relazione con i figli e sulle attenzioni da adottare, per cogliere e prevenire i disagi e i comportamenti a rischio.

Il secondo incontro si terrà il 15 FEBBRAIO 2018 (ore 20.30) presso la Aula 1-5 (Piano Terra) con ingresso da Via Gavazzeni: 

LA SESSUALITÀ AL TEMPO DI INTERNET

Come genitori ed educatori possono orientare gli adolescenti
alla scoperta della meravigliosa complessità della sessualità.

Curiosità e ricerca di cose nuove da scoprire sono da sempre ingredienti fondamentali dell’adolescenza. Non sorprende quindi che social network e internet costituiscano strumenti irrinunciabili per i ragazzi: rispondono a tutte le loro domande e curiosità e, in più, consentono loro di fare “esperienza”.

Per quanto riguarda la sessualità, c’è il rischio concreto che si confonda l’”esperienza virtuale”, quella senza corpo e l’“esperienza reale” della sessualità, quella dell’incontro fra corpi e affetti concreti.

Ne parliamo con la dr.ssa Emanuela Duca, psicologa e formatrice presso il Consultorio Adolescenti e Giovani di Bergamo.

La partecipazione agli incontri è libera e gratuita, sarà disponibile il parcheggio interno dell’Istituto. Il programma completo e la brochure sono disponibili nella pagina dedicata alla FORMAZIONE GENITORI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.