FORMAZIONE GENITORI: LE SFIDE DELL’ADOLESCENZA (I incontro).

pubblicato in: FORMAZIONE | 0

A.S. 2017/2018

 

L’A.G.Esp. in collaborazione con la Fondazione Angelo Custode ONLUS, propongono ai genitori dei ragazzi che stanno iniziando, o percorrendo,  l’esperienza della scuola superiore, 2 serate di riflessione e approfondimento.

Con l’aiuto di professionisti ci si confronterà, sul significato dei cambiamenti evolutivi in età adolescenziale, sulla necessità di adeguare il modo di proporsi nella relazione con i figli e sulle attenzioni da adottare, per cogliere e prevenire i disagi e i comportamenti a rischio.

Il primo incontro si terrà il 18 GENNAIO 2018 (ore 20.30) presso la Palazzina Elettrotecnica Aula E1-10 (Piano Terra) con Ingresso da Viale Europa, possibilità di parcheggio interno: 

 

LE SFIDE DELL’ADOLESCENZA

Come accompagnare i figli verso l’autonomia, la presa di decisione e l’assunzione di responsabilità.

Quando gli adolescenti si stanno sperimentando nell’assunzione del ruolo di adulto – ad esempio con il passaggio alla scuola superiore – come possono i genitori e i docenti favorire la maturazione della loro capacità di esercitare autonomia, di assumere scelte e comportamenti responsabili?

Ne parliamo con la dr.ssa Silvia Dierico, psicologa e formatrice presso il Consultorio Adolescenti e Giovani di Bergamo.

La partecipazione agli incontri è libera e gratuita, sarà disponibile il parcheggio interno dell’Istituto. Il programma completo e la brochure sono disponibili nella pagina dedicata alla FORMAZIONE GENITORI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.